ABOUT

1999, in un piccolo studio a due passi dalla Piazzetta di Capri, nasce l’attività artistica di Grazia e Marica Vozza. Gemelle: doppi complementari per volere di natura.

Nel 2006, il gallery store Grazia & Marica Vozza apre in via Fuorlovado, strada della vera artigianalità dell’isola. In nicchie bianche scolpite lungo il muro sotto una vivace bouganville, sono custoditi i gioielli. Ognuno di essi raccoglie momenti d’ispirazione.

L’austerità dell’argento brunito, il calore dell’oro giallo, la forza dell’ebano e l’energia delle pietre. Una finestra moresca, cornice inaspettata di un giardino caprese, ispira la collezione Finestre di Luce.

Oggi, poco distante, Finestre di Luce è il nuovo spazio in cui Carolina, giovane figlia di Grazia, esprime la sua libertà creativa.
Dal 2010 Grazia & Marica Vozza è a New York da Bergdorf Goodman.

Nel Gennaio 2018, in una pittoresca strada romana, via Margutta, profumata dal verde dei giardini, tanto amata dagli artisti, pittori e antiquari, le designer aprono la loro nuova boutique al civico 55.

GRAZIA privilegia l’espressività della materia, sceglie e combina pietre accompagnandole con l’oro e l’argento.

MARICA, è attenta invece alla cura dei dettagli di ogni gioiello che nascerà.
Grazia è creazione, Marica è concretezza.

Marica è timone, bussola e rotta.
Grazia è la prua che fende le onde. Insieme condividono la visione.

Una formula vincente, la complementarità necessaria all’equilibrio.

Un legame che diventa motore, energia positiva.

Nasce un artigianato dal tratto distintivo, un’identità di stile, un made in Capri declinato al femminile che veste, firma ed esalta.

CAROLINA Di Donna con naturalezza muove i primi passi all’interno di quel mondo che la circondava sin da bambina, dimostrando da sempre una visione creativa fortemente influenzata dalla moda.

Gli anni ’70 e lo stile bohemian-chic diventano ispirazione.

Nascono così i suoi gioielli, realizzati per esaltare ed impreziosire look casual, senza mai perdere l’unicità e l’eleganza del brand di famiglia.

Carolina è una mente creativa dall’animo gypsy e le sue creazioni sono una celebrazione della libertà e della sensualità femminile.

Nuova generazione, stessa energia.


Attendere prego...